Blog: http://pierolacorazza.ilcannocchiale.it

Incontro con il Vescovo e i lavoratori “Industrie del Basento”

Proseguono le visite istituzionali del Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza che in mattinata ha incontrato, in Cattedrale, il vescovo di Potenza Mons. Agostino Superbo.

Lacorazza e Monsignor Superbo si sono soffermati, in particolar modo, sulle azioni da mettere in campo per fronteggiare la drammatica crisi economica che colpisce imprese e famiglie, facendo registrare l’emergenza occupazionale più grave degli ultimi anni.

“E’ necessario – ha affermato Lacorazza- puntare e investire sulle potenzialità delle giovani intelligenze lucane e sulle vocazioni del territorio, per indirizzare la Basilicata verso un nuovo percorso di crescita sociale ed economica. Un percorso che dovrà avere per protagoniste le diverse località del territorio, le cui specificità culturali, identitarie e produttive, vere leve di uno sviluppo duraturo, vanno individuate e valorizzate”.

Il presidente Lacorazza, inoltre, dopo aver parlato con i lavoratori della società “Industrie del Basento” riuniti per un sit-in in piazza Mario Pagano a Potenza, ha telefonato all’assessore regionale alle Attività Produttive Gennaro Straziuso, sottolineando la delicata situazione che investe lo stabilimento di Potenza.

L’assessore Straziuso si è detto disponibile ad organizzare al più presto un incontro con lavoratori e sindacati.

Pubblicato il 24/6/2009 alle 19.28 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web